Banchetto a Corte:
il teatro a tavola

Cari amici, benvenuti al castello di Madonna Isabelle De Volois!

Siamo in una tranquilla serata come tante nel tardo medioevo e, come di consueto, la padrona di casa, le sue figlie e i vari cortigiani, presiedono ad un tipico banchetto a corte.

I diversi cibi che vi verranno offerti sono rigorosamente tratti da libri originali di ricette medioevali europee, e potrete gustarli assistendo, di volta in volta, a vari tipi di intrattenimento che solitamente animavano e rallegravano i Signori dell'epoca durante il loro lungo desinare.

Ogni tipo di arte era finalizzata a compiacere il padrone di casa e i suoi invitati: questa sera saranno proprio le figlie di Madonna Isabelle e i suoi cortigiani  e l'imprevedibile giullare a deliziarvi con musica, canti, danze, rappresentazioni di testi antichi come Esopo o, od i testi dell'epoca, come Messer Boccaccio ......

Ma, l'alternarsi di questo spettacolo nello spettacolo, verrà talvolta interrotto dall'arrivo di ospiti inattesi o dal susseguirsi di eventi imprevedibili, proponendo così, a tutti voi invitati, un piccolo assaggio dal vivo di ciò che realmente poteva accadere durante un apparente tranquillo banchetto a corte, in una sera come tante, di quell'affascinante e misteriosa epoca passata.

E' possibile replicare il "Banchetto a Corte: il teatro a tavola" su richiesta, per un numero di partecipanti compreso tra 30 e 50

LEGGI L’ARTICOLO DI CRISTIANA PER MENU’ MAGAZINES

Torna in alto